SCIENZA E RICERCA

Un ciclo di incontri "Focus on MSCA!"

Horizon Europe è il nuovo Programma quadro europeo per la ricerca e l'nnovazione che succede a Horizon 2020 e copre il settennio 2021-2027. In Horizon Europe le Azioni Marie Skłodovska-Curie (MSCA), e in particolare le MSCA Postdoctoral Fellowships (denominate Individual Fellowships-IF nel precedente Programma Quadro) sono parte del Pillar I, il pilastro dedicato alla Excellent Science.

L’Ufficio Ricerca internazionale comunica l'avvio del ciclo di incontri Focus on MSCA! dedicati all'Azione Marie Sklodowska-Curie Postdoctoral Fellowship (MSCA-PF), lo schema di finanziamento rivolto ricercatori e ricercatrici individuali in possesso di un dottorato che, scegliendo Padova come Host Institution, desiderino sviluppare un progetto di ricerca innovativo, nel quale la mobilità internazionale e l'intersettorialità siano fattori chiave.
I webinar Focus on MSCA! esplorano le novità delle Post Doctoral Fellowship dal punto di vista dei ricercatori e delle ricercatrici che desiderano candidarsi, dei docenti che sono interessati ad agire come Supervisor e dello staff amministrativo che supporterà la gestione dei progetti eventualmente finanziati.

Webinar per i potenziali Applicant - ricercatrici e i ricercatori Unipd, dottorande e dottorandi (in italiano)
Le Azioni MSCA Postdoctoral Fellowship in Horizon Europe: Perché candidarsi?
Martedì 30 marzo 2021, ore 14.30-15.30

Webinar per lo staff amministrativo di supporto al grant management - personale di dipartimento (in italiano)
L'accoglienza di Postdocs internazionali - Nuovo servizio di accompagnamento
Mercoledì 31 marzo 2021, ore 11-12

Webinar per i Supervisor - docenti, ricercatori e ricercatrici Unipd (in italiano)
Le Azioni MSCA Postdoctoral Fellowships in Horizon Europe: Perché fare il supervisor?
Mercoledì 7 aprile 2021, ore 11.30-12.30

Il ciclo di incontri è riservato al personale, assegnisti e dottorandi Unipd. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ricerca internazionale: individual.grants@unipd.it - 049827.1944

Programma e info sulle iscrizioni