IN ATENEO

Come fare più del necessario

Il Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e internazionali dell'Università di Padova, organizza martedì 17 settembre il convegno Come fare più del necessario. Favorire percorsi formativi virtuosi per giovani con una storia di migrazione.

Dopo i saluti istituzionali a cura di Sergio Gerotto, direttore del Dipartimento Spgi, e di Mirella Zambello, presidente del Consiglio regionale dell’Ordine degli Assistenti sociali del Veneto, introduce la giornata Barbara Segatto, Università di Padova.

L'incontro raccoglie gli interventi di docenti dell'Ateneo patavino e non solo, ciascuno dei quali è accompagnato dalla testimonianza diretta di giovani laureate e laureati con una storia di migrazione.

Modera e discute con gli ospiti, Rita Bichi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L’iscrizione è gratuita sino ad esaurimento posti.

Per informazioni: piudelnecessarioconvegnounipd@gmail.com