Concentus Musicus Patavinus 2022-2023

Un nuovo anno accademico inizia insieme a un nuovo anno di musica.
Il Concentus Musicus Patavinus dell’Ateneo di Padova organizza eventi per cantare e suonare insieme. Tutti i gruppi - Coro di canto medievale, Coro da camera, Coro grande, Orchestra classica e Orchestra Big Band - aspettano nuovi elementi.

Partecipare è gratuito e aperto a tutta la comunità universitaria: concentus@unipd.it

Attività:

Coro Grande
Per appassionate e appassionati di musica.
Attività: pratiche e teoriche di ascolto, lettura ed esecuzione insieme a tecnica vocale.
Scuola di Psicologia Via Venezia - Ex Fiat
Martedì, 20.30-22.30

Coro da Camera
Per cantanti, strumentiste e strumentisti di ogni età con esperienza musicale pregressa.
Attività: pratiche e teoriche di ascolto, lettura ed esecuzione di partiture musicali con particolare attenzione alla polifonia classica ed esercizi di tecnica vocale.
Sala dei Giganti - Arco Vallaresso
Lunedì, 20-22.30

Coro di Canto Medievale
Per appassionate e appassionati di musica, curiose e curiosi di conoscere e sperimentare i repertori vocali del misterioso e fantastico Medioevo.
Attività: pratiche di ascolto, impostazione della voce e lettura del repertorio monodico e polifonico, sacro e profano.
Padova, Piazza Capitaniato, 7 - presso l’aula S di Palazzo Liviano
Martedì, 17-19.30

Orchestra Classica
Per strumentiste e strumentisti del classico.
Attività: pratiche di concertazione ed esecuzione di partiture musicali del repertorio sinfonico.
Padova, sede in corso di definizione.
Martedì, 20.30-23

Big Band
Per strumentiste e strumentisti Jazz.
Attività: pratiche e teoriche su tecnica d’improvvisazione e pronuncia jazzistica anche su partiture originali per Big Band.
Padova, Centro di Ingegneria Ambientale - Lungargine Gerolamo Rovetta, 8
Giovedì, 20-22.30