LIGHT

Concentus musicus Patavinus & early music day 2022

In occasione della della edizione dell'Early Music Day 2022, la festa della musica antica che ogni anno si celebra in tutta Europa il 21 marzo, il Concentus Musicus Patavinus partecipa con l'esibizione della componente del Coro gregoriano diretto da Massimo Bisson.

La performance, dal titolo Per circulum anni. Monodie e polifonie semplici tra culto e devozione, è l’occasione per ascoltare il repertorio proveniente dai territori di Cividale, Sutrio, San Benedetto Po e Pieve di Gorto.
Il concerto è proposto anche all’interno del convegno internazionale "Patrimonio musicale dei popoli nel mondo antico: definizioni, stato della ricerca, prospettive", tre giornate di studio organizzate dai dipartimenti dei Beni Culturali dell’Università di Padova e dell’Università di Bologna, campus di Ravenna.

Per partecipare all'evento sono richiesti il Green Pass e la mascherina FFP2.