IN ATENEO

Culture che si cercano

In occasione delle celebrazioni per i 70 anni dell'Università di Padova a Bressanone dove, dal 1952, si svolgono iniziative didattiche e di formazione, convegni e corsi rivolti a studenti e studentesse (anche di dottorato), docenti, enti e strutture di ricerca, l'Ateneo organizza l'evento celebrativo “Culture che si cercano”: 70 anni di dialogo tra Bressanone e l’Università di Padova nei suoi otto secoli.

La serata si apre con lo spettacolo Scienza, cultura, società. 70 anni di storia comune Padova Bressanone, testo, regia e recitazione Daniele Nigris, Università di Padova. A seguire, l'esibizione del Quartetto jazz - Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova composto da Giulio Dalla Mora, saxofono, Giuseppe Dato, pianoforte, Federico Lincetto, contrabbasso e Max Verrillo, batteria.

La serata prevede inoltre un momento di dialogo e confronto 'I testimoni parlano' introdotto da Rosario Rizzuto, Università di Padova. Partecipano: Rossana De Beni, Università di Padova, Zeno Giacomuzzi, cCittadino onorario di Bressanone, Rosario Rizzuto, Università di Padova, Dario Stablum, cittadino onorario di Bressanone, Gaetano Thiene, Università di Padova. Modera Claudia Sandei, Università di Padova.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012