SOCIETÀ

Digitalizzazione: il fattore abilitante verso l’innovazione

Si inserisce nel ricco programma di eventi proposti dal DIGITALmeet 2023, il festival italiano dedicato all'alfabetizzazione digitale che si svolge dal 23 al 28 ottobre, l'evento dal titolo Digitalizzazione: il fattore abilitante verso l’innovazione.

Innovazione e digitalizzazione sono diventate una leva fondamentale per accelerare lo sviluppo sostenibile del Paese e delle aziende.
Grazie all‘Intelligenza Artificiale, che sta rivoluzionando il modo in cui interagiamo con la tecnologia, si stanno aprendo nuovi orizzonti; si passa dall’Industry 4.0 alla transizione 5.0, evidenziando la ricerca e l’innovazione come motori per un’industria sostenibilecentrata sull’uomo e resiliente.

All’orizzonte tante evidenti opportunità e certo più di qualche sfida impegnativa; al contempo rischi da conoscere, da prevenire e saper gestire. Ma come di fronte ad altri cambiamenti epocali a cui assistiamo oggi, la chiave per le imprese è scegliere di esserne protagonisti e trovare ciascuna la propria strada per farlo.

Dopo i saluti istituzionali ne discutono Sandro Bernardi, Industrial Operations Director Vimar Spa, Maurizio Bortolotto, Group Information Technologies Director di Carraro Group, Matteo Faggin, Direttore Generale di Smact.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012