LIGHT

Dimitri Grechi Espinoza e Fabrizio Puglisi

In scena dal 10 al 21 novembre, la ventitreesima edizione del festival padovano quest'anno vuole essere un inno all’Europa, con un cast artistico proveniente da Italia, Svezia, Germania, Russia, oltre a una notevole rappresentanza di musicisti statunitensi che dell’Europa hanno fatto la loro seconda casa. La direzione artistica della manifestazione è affidata a Gabriella Piccolo Casiraghi con la consulenza artistica del Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova.

La Sala dei Giganti di Palazzo Liviano, una delle sedi che accoglie gli eventi di questa edizione 2021, ospita Dimitri Grechi Espinoza “Oreb” (sassofoni) e Fabrizio Puglisi 'Guantanamo' con Fabrizio Puglisi (pianoforte, synth ARP), Pasquale Mirra (vibrafono), Luca Valenza (marimba, campane tubolari), Davide Lanzarini (contrabbasso), Danilo Mineo (percussioni), William Simone (batà, percussioni, voce), Gaetano Alfonsi (batteria).

Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Padova, il sostegno del Ministero della Cultura e la collaborazione del Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova, storica associazione cittadina attiva sin dagli anni Quaranta.