SOCIETÀ

Il Disll per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, il Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova organizza un evento, venerdì 24 novembre, presso il Complesso beato Pellegrino.

L'evento si apre con l'intervento Donne in Afghanistan: da quasi dappertutto a quasi sparite nel corso del quale intervengo in lingua inglesele studentesse Unipd Mohsen Entezary, Masooma Fazili, Shokrullah Nazari, Maliha Sultani.

Alle 17.30 l'incontro prosegue con Versi contro la violenza di genere dedicati a Giulia Cecchettin, poesie e brevi brani in più lingue per sensibilizzare sulla violenza di genere, letti da studentesse e studenti dell’Università di Padova.

Introducono Fiona Dalziel e Maura Rossi.