SOCIETÀ

Donne e fotografia: sguardi al femminile

Si inserisce all'interno della rassegna di eventi 'Donne nella cultura' proposta dal Dipartimento di Beni culturali e i Musei Civici di Padova nell'ambito degli eventi per un 8 marzo diffuso dell'Università di Padova, l'incontro Donne e fotografia: sguardi al femminilee in programma il 4 maggio a Palazzo del Bo.

Ciascuna data in programma è dedicata alle figure al femminile che sono state protagoniste in diversi campi della cultura, come l'architettura, l'urbanistica, l'archeologia, la musica, il cinema, la fotografia.

Romina Zanon, Università di Padova, interviene con Sguardi al femminile: documentariste e fotoreporter del secondo dopoguerra italiano. A seguire, proiezione del documentario Scoprire Marcella Pedone. Fotografa a colori di un’Italia senza tempo.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.