SOCIETÀ

Donne e musica: strumenti al femminile

Si inserisce all'interno della rassegna di eventi 'Donne nella cultura' proposta dal Dipartimento di Beni culturali e i Musei Civici di Padova nell'ambito degli eventi per un 8 marzo diffuso dell'Università di Padova, l'incontro Donne e musica: strumenti al femminile in programma il 17 aprile a Palazzo Liviano.

Ciascuna data in programma è dedicata alle figure al femminile che sono state protagoniste in diversi campi della cultura, come l'architettura, l'urbanistica, l'archeologia, la musica, il cinema, la fotografia.

Mario La Rosa e Laura Noviello dell'Università degli Studi di Padova sono i protagonisti del Dialogo "Donne musiciste da Atene e Pompei" con interventi musicali su strumenti antichi ricostruiti.
A seguire, la visita guidata agli oggetti musicali femminili conservati nel Museo.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.