SOCIETÀ

Donne professioniste in Italia

Il Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (FISSPA) dell'Università̀ di Padova e l’associazione Feminin Pluriel Italia presentano un incontro virtuale dal titolo: Da donna a donna, dove viene presentata la ricerca esclusiva, Donne professioniste in Italia.

Un evento che racconta i profili di 19 donne italiane di successo, dai quali si possono far emergere dati, considerazioni e possibili scenari sulla condizione delle donne che scelgono di intraprendere una carriera professionale di livello, offrendo uno spaccato a oggi sulle differenze di genere tra lavoro, famiglia e stereotipi, con un focus speciale sugli effetti provocati in questo ambito da Covid-19 e lockdown.

Al webinar intervengono Luca Trappolin, sociologo dell'Università di Padova e responsabile scientifico della ricerca Donne professioniste in Italia, Asia Rubbo, ricercatrice per il progetto, Katia Da Ros, vicepresidente Feminin Pluriel Italia, Doriana Del Sarto, board member Feminin Pluriel Italia, Nicoletta Lanza, CEO di Formenergy Srl, e Diana Palomba, presidente Feminin Pluriel Italia.

L’appuntamento è on line, aperto a pubblico sulla piattaforma Zoom.