LIGHT

Enrico Caruso, the greatest singer in the world

Arena Romana Estate 2022, kermesse di eventi e spettacoli cinematografici dell’estate padovana, ospita una serata dedicata alla figura del tenore Enrico Caruso in occasione del centenario dalla scomparsa, con la proiezione del film "Enrico Caruso The Greatest Singer in The World" realizzato da L’image per la regia di Giuliana Muscio (montaggio Maurizio Ciato, voce dell’attore Vasco Mirandola, colonna sonora originale di Sergio Marchesini).

Il film racconta con materiali inediti la carriera americana di Enrico Caruso, uno degli esempi più eclatanti dell’apporto culturale partenopeo e italiano alla crescita teatrale, musicale e mediatica di una istituzione come il Metropolitan Opera House di New York e più in generale allo sviluppo dell’industria dello spettacolo americana. In collaborazione con il Ministero degli Esteri - Direzione Generale per gli italiani all’Estero e per le Politiche Migratorie.

In questa occasione, Giuliana Muscio, già docente di storia del cinema all’Università di Padova, presenta del suo libro “Napoli / New York / Hollywood”.

Evento in collaborazione con il Ministero degli esteri - Direzione generale per gli italiani all’estero e per le politiche migratorie.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite circuito Eventbrite.