UNIVERSITÀ E SCUOLA

Il convegno "European Degrees: verso una piena internazionalizzazione del sistema universitario", organizzato dall'Università di Padova, vuol essere l’occasione per riflettere sulle potenzialità degli European Degrees in un’ottica di internazionalizzazione globale degli atenei italiani. Alla discussione contribuiscono rappresentanti della Commissione Europea, del Ministero dell'Università e della ricerca e dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca - Anvur, oltre che di diverse università italiane.

Nel corso del convegno vengono inoltre presentati i risultati di tre progetti pilota, EDLab, SMARTT e ED-AFFICHE, finanziati dalla Commissione Europea, che negli ultimi 12 mesi hanno analizzato i criteri per il rilascio della Joint European Degree Label, testato la sua efficacia e potenziale attrattività ed elaborato una serie di raccomandazioni per il superamento degli ostacoli normativi legati ai programmi congiunti.

L'evento è sold out, le registrazioni sono chiuse.

Programma del convegno

• QUANDO 10 APRILE - ORE 09:30