LIGHT

Festival di astronomia. L'Universo in tutti i sensi

Dal 9 all'11 giugno il Festival di Astronomia, giunto alla sua terza edizione, propone tra le piazze e i cortili di Castellaro Lagusello un weekend all'insegna della scienza con  laboratorimostreconferenzespettacoli, momenti di osservazione del cielo nel corso dei quali appassionati, bambini, famiglie e curiosi possono sperimentare la passione che anima la ricerca scientifica.

Il Festival quest'anno è dedicato a "L'universo in tutti i sensi" e propone attività multi-sensoriali che includono non solo elementi visivi, ma anche tattili e sonori. In questo modo visitatrici e visitatori, vedenti e non vedenti, possono avere equamente accesso alla conoscenza dell’astronomia e scopriranno nuovi modi di esplorare l’Universo.

Il Festival è patrocinato dal Dipartimento di Psicologia generale e dall'Università di Padova.