SCIENZA E RICERCA

Foreste per il futuro

Il XIV Congresso SISEF, co-organizzato dalla Società italiana di Selvicoltura ed Ecologia forestale - SISEF e dal Dipartimento TESAF dell'Università di Padova, si svolge a Padova dal 9 al 12 Settembre 2024 per fare il punto sui più recenti avanzamenti della ricerca nel settore forestale.

Il congresso è un momento di incontro e confronto sulle sfide attuali e future che riguardano gli alberi e le foreste, i diversi servizi ecosistemici e le filiere di prodotto, nell’ambito di sistemi socio-ecologici in cui le foreste e la società sono sempre più interconnessi.

A partire dalla ricerca, è senz’altro necessario implementare approcci olistici, multidisciplinari e innovativi per affrontare le problematiche complesse che risultano dagli scenari attuali e futuri, sia a livello nazionale, che a scala globale.

Partecipazione su iscrizione e pagamento di una quota.