AssoESCo e Comune di Padova, con il patrocinio anche dell'Università di Padova, organizzano la prima edizione di ‘Duezerocinquezero’, forum nazionale sull’energia e la sostenibilità. L'evento si pone come obiettivo quello di fare informazione e promuovere il dibattito sulla cosiddetta transizione energetica, un tema in continua evoluzione e di sempre maggiore interesse per imprese, istituzioni e cittadini.
Il forum si svolge in tre giornate di lavori, dal 9 all'11 maggio, e prevede 15 eventi tra workshop, seminari, convegni e tavole rotonde. Tutti gli incontri si svolgono in presenza e vengono trasmessi anche in streaming.
Gli incontri, con ospiti di livello nazionale e internazionale provenienti da vari settori, affronta numerose tematiche: PNRR, transizione energetica, fonti rinnovabili, sostenibilità, mobilità sostenibile, efficienza energetica, mercato dell’energia, progetti nella PA, Digital Energy.
La prima giornata di lavori, lunedì 9 maggio, è incentrata su “La sfida della decarbonizzazione per la neutralità climatica” e viene anaugurata dall’Energy Summit 2022, a cui prende parte, insieme al sindaco di Padova, il presidente del CNEL Tiziano Treu.
Martedì 10 maggio il dibattito si sposta sul tema “Un'economia a basse emissioni per città, imprese e mobilità sostenibili”. Tra gli interventi dell’assemblea plenaria del mattino, anche quello di Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile.
A chiudere la tre giorni, mercoledì 11 maggio, “Una città più efficiente: politiche e progetti per la transizione energetica”, che vede la partecipazione del ministro per la Transizione ecologica, Roberto Cingolani.
Per partecipare, è necessario iscriversi.
Programma completo dell'evento.
- QUANDO 9 MAGGIO - 11 MAGGIO
- Auditorium San Gaetano Via Altinate, 71 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web