LIGHT

Il Dipartimento di Beni culturali dell'Università di Padova organizza l'incontro dal titolo Giustizia sociale e narrazione documentaria: elogio al regista Giuseppe Taffarel.

L'incontro cade nel centenario della nascita del regista e sceneggiatore Giuseppe Taffarel (1 marzo 1922) e nel decennale della sua scomparsa (9 aprile 2012).  La giornata è organizzata per raccontare, attraverso l'esperienza biografica della figlia Michela Taffarel, la sua vita professionale e non solo.
Introduce e modera: Mirco Melanco (docente del corso di Cinema del Reale, DAMS).

La conferenza è promossa all'interno del corso di Cinema del Reale del corso di laurea in Discipline della arti, della musica e dello spettacolo - DAMS.

L'incontro è aperto al pubblico fino a esaurimento dei posti a sedere.