LIGHT

Il Gruppo N tra biblioteche e archivi

L’iniziativa "La Biblioteca Liviano perprosegue con un nuovo appuntamento, dedicato al Gruppo NIl Gruppo N tra biblioteche e archivi.

L’incontro ha come obiettivo quello di raccontare la storia del Gruppo N da una prospettiva inedita, ponendo al centro degli interventi i volumi che hanno fissato la storia del collettivo padovano che oggi noi conosciamo e la documentazione conservata in archivi pubblici e privati. Durante la conferenza viene presentato al pubblico il catalogo della mostra (Silvana Editoriale) recentemente conclusasi presso Palazzo del Monte di Pietà di PadovaL’occhio in gioco. Il Gruppo N e la psicologia della percezione a cura dei professori Guido Bartorelli, Andrea Bobbio, Giovanni Galfano, Massimo Grassi.

Intervengono: Guido Bartorelli, (Dipartimento dei Beni culturali, Unipd), Andrea Bobbio (Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata, Unipd), Giovanni Galfano (Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e della socializzazione, Unipd), Massimo Grassi (Dipartimento di Psicologia generale, Unipd), Marta Previti, (Dipartimento dei Beni culturali, Unipd).

È presente l’artista Alberto Biasi.

L’incontro, su prenotazione, è aperto alla cittadinanza, su prenotazione.

In occasione della conferenza, la Biblioteca Liviano presenta un nuovo allestimento della mostra bibliografica Gruppo N e dintorni dedicata al padovano Gruppo N ed al contesto nel quale si inserisce il lavoro artistico dei suoi componenti (Alberto Biasi, Toni Costa, Ennio Chiggio, Edoardo Landi, Manfredo Massironi).

La mostra bibliografica sarà visitabile dal 5 al 20 aprile 2023, durante gli orari di apertura della  biblioteca.

Locandina

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012