SOCIETÀ

Incontri ravvicinati del 4° tipo. Appuntamento nel Metaverso

Le nuove tecnologie immersive rivoluzioneranno le interazioni umane e le comunicazioni in un futuro non così lontano. Quali sono le sfide da superare per arrivarci?

Ne discutono il 10 ottobreFederica Battisti, professoressa di Digital and interactive multimedia del Dipartimento di Ingegneria dell'informazione e Sara Baldoni, ricercatrice del Dipartimento di Ingegneria dell'nformazione dell'Università di Padova.

L'incontro chiude il ciclo, Ing. Tonic. Tutto quello che avreste voluto sapere su AI e robotica e non avete mai osato chiedere… all’ora dell’aperitivo, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell’informazione. Quattro incontri informali con ricercatrici e ricercatori che si occupano di queste tematiche organizzati per incontrare il pubblico e avvicinarlo alla scienza dell’ingegneria in modo informale.

Per partecipare è necessaria la prenotazione che dà diritto anche ad un aperitivo gratuito.