Nel corso dell'evento ECM "Inflammatory Bowel Disease Pride", riservato alle professioni di medico chirurgo, infermiere e biologo, si parla di best practice e di innovazioni terapeutiche. Viene posta attenzione al ruolo della chirurgia, alla collaborazione con altri specialisti, alla gestione dei pazienti in scenari complessi e di difficile risoluzione, senza tralasciare le ultime evidenze in tema di fattori di rischio di malattia e di progressione della stessa verso l’ospedalizzazione, la chirurgica e la disabilità.
Vengono esplorate le nuove opportunità, ancora potenziali, di cura, e le metodiche con cui studiare le MICI in maniera meno invasiva possibile. Infine, si parla anche di microbiota e della sua manipolazione con probiotici e prebiotici al fine di trattare la sintomatologia correlata alla sua alterazione.
L’obiettivo è di offrire attraverso gli argomenti scelti strumenti utili per migliorare l’outcome e la gestione dei pazienti, in modo da migliorarne la qualità di vita e lo stato di disabilità indotto dalla malattia
Il corso è gratuito con iscrizione obbligatoria.
- QUANDO 22 SETTEMBRE - 23 SETTEMBRE
- Dipartimento militare di Medicina legale via San Giovanni da Verdara, 115 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web