Con l’arte per la sostenibilità

L'Università di Padova partecipa per il terzo anno al Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in sinergia con un'importante rete di partner. Il Festival, realizzato con il coinvolgimento della comunità accademica e la collaborazione del Comune di Padova, ha un ricco cartellone di iniziative che si svolgono dal 22 settembre all'8 ottobre.

Incontro conclusivo del Progetto Maps. Itinerari artistici per comprendere il futuro

Dopo la proiezione del video con il racconto del percorso svolto per la realizzazione delle 5 installazioni interattive - Persone, Pianeta, Pace, Partnership, Prosperità - realizzate con gli studenti e le studentesse dell’Università di Padova, i partner del progetto e alcune studentesse partecipanti dialogano sull’importanza di coniugare linguaggi diversi per promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile e favorire l’adozione di nuove convinzioni, nuovi atteggiamenti e nuovi stili di vita.

Proiezione del video "Le 5 P di Maps"
Elisabetta Mutto Accordi e Anna Piratti, progetto Maps

Tavola rotonda
Francesca Da Porto, prorettrice e responsabile del Progetto UniPadova Sostenibile
Chiara Gallani, assessora all’ambiente e al verde del Comune di Padova
Marco Piccolo, presidente fondazione Finanza Etica
Ilaria Ragni e Emma Galante, studentesse partecipanti a MAPS

Introduce e coordina
Matteo Mascia, Associazione Diritti Umani – Sviluppo Umano, coordinatore Progetto Maps

MAPS è un progetto ideato e promosso dall’Associazione Diritti Umani – Sviluppo Umano nell'ambito del bando Culturalmente della Fondazione Cariparo, in partenariato con: Università di Padova – Progetto UniPadova Sostenibile, Comune di Padova – Settore Ambiente e Territorio, Museo Diocesano, e Banca Etica.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione inviando una email a maps@associazionedirittiumani.it