Law and Economics: tra opportunità e nuove sfide

Il corso di laurea in Diritto dell’economia dell’Università di Padova propone un ciclo di approfondimenti sui temi del diritto e dell’economia, in grado di coinvolgere non solo le studentesse e gli studenti universitari, oltre al personale docente, ma anche chi studia nelle scuole superiori, e tutte le persone interessate ai temi trattati.

Nel corso degli incontri, dunque, si toccano moltissimi temi: si parla di etica, economia e fragilità con Vito Mancuso, di intelligenza artificiale, di criptovalute, di empatia e digital healthcare, di risorse umane, delle nuove opportunità nel mondo del lavoro.
L'ultimo appuntamento è con Carlo Cottarelli, che presenta il suo volume All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica (Feltrinelli, 2021).

Si possono seguire gli incontri online su piattaforma Zoom.