LIGHT

Libera la Natura a Villa Parco Bolasco

Operaestate e Università di Padova tornano a collaborare in occasione degli 800 anni dell'Ateneo. Operaestate Festival Veneto, nato a Bassano del Grappa (VI) nel 1981, è un festival multidisciplinare di danza, teatro, musica, lirica, di grande rilievo nazionale ed internazionale.

Tre scrittrici e tre danz'autrici trovano uno spazio comune di meraviglia, in cui dialogare ed esplorare come l'arte della parola e della danza possano incontrarsi nella musicalità e nel ritmo. Le performance, avvolte da una scenografia di natura e architetture e da una calante luce naturale, si inseriscono in diversi spazi dell’Orto botanico. Il pubblico, scegliendo di volta in volta la propria prospettiva di visione, diventa così parte integrante della scena.

Tre le performance presentate al pubblico: Che è bellezza, Di ramo in ramo e Crepa.

Il biglietto d'ingresso (tariffa unica 5 euro) è acquistabile online o presso la biglietteria di Operaestate festival (attiva dal lunedì al venerdì con orario 10-13 e 15-18, il sabato dalle 10 alle 13 - telefono 0424 524214).

L'ingresso è gratuitosu prenotazione, per alcune categorie: bambini fino a 5 anni; studenti e personale Unipd; persone con disabilità e accompagnatore; giornalisti; guide turistiche e abbonati Orto botanico.

Libera la natura viene proposto anche mercoledì 27 luglio a Padova, in una performance site-specific all’interno degli spazi dell’Orto botanico, nell'ambito del palinsesto celebrativo degli 800 anni dell'Università di Padova.