
In occasione della Giornata internazionale della donna e nell'ambito delle iniziative per un 8 marzo diffuso dell'Università di Padova, il 7 marzo l'Aula Magna di Palazzo del Bo a Padova ospita il concerto In the silence between della My Venice Orchestra, formazione femminile dell’Orchestra Sinfonica del Veneto, diretta da Stefano Romani, con la partecipazione del tenore Cristian Ricci. Conduce la serata la scrittrice e giornalista Federica Morello.
L'ensemble musicale My Venice Orchestra è composto da sole musiciste e si esprime in un ampio repertorio musicale di periodi e generi musicali, a testimonianza dell'eccellenza e dell'unicità della forza propulsiva del linguaggio interpretativo artistico femminile, a rafforzamento dell'importante dibattito sulle tematiche della parità dei generi.
Il tema musicale della serata è un omaggio al compositore veneto Antonio Salieri, del quale ricorrono i 200 anni dalla morte. Oltre ad alcuni suoi brani, il programma prevede musiche del suo "antagonista" Wolfgang Amadeus Mozart, e dei suoi allievi, Ludwig Van Beethoven e Franz Schubert.
La partecipazione al concerto è gratuita, su iscrizione.
- QUANDO 7 MARZO - ORE 18:30
- Aula Magna di Palazzo del Bo Via VIII Febbraio, 2 - Padova