LIGHT

A maggio, Lost in screen podcast

Il 6 maggio prosegue il progetto Unipd "Lost in screen podcast", che intende sperimentare la sinergia tra voce e immagine attraverso l’incontro tra il video podcast, una delle forme comunicative di maggiore gradimento tra le giovani generazioni, e il cinema, inteso nella varietà delle sue espressioni geografiche e culturali.

Organizzato da un gruppo di studentesse e studenti dell'Università di Padova dei corsi magistrali in “Scienze dello spettacolo e produzione multimediale” e in “Strategie di comunicazione", questa rassegna propone la proiezione di 8 film, opere di geografie del cinema poco o affatto presenti nelle sale padovane, affiancate e valorizzate con la produzione di video podcast, anche nella prospettiva di avviare virtuose dinamiche interculturali.

Il corpo studentesco è coinvolto a tutti i livelli: nell’ideazione e realizzazione del podcast, nei contatti interculturali e nell’ individuazione dei film, svolta con realtà del territorio e nazionali legate alle cinematografie e alle geografie globali, e nella disseminazione sui social.

Studentesse e studenti hanno dunque unito le proprie passioni - il cinema e la comunicazione - dando dato vita a Lost in screen podcast: quando il podcast incontra il cinema.

Programma informazioni su www.instagram.com/lostinscreenpodcast