LIGHT

Marco Castello per Sentieri Sonori

Un grande prato adagiato ai piedi dei Colli nel Comune di Lozzo Atestino è la location destinata ad accogliere la performance di Marco Castello, giovane cantautore siciliano laureatosi in tromba jazz a Milano. Polistrumentista abile a suonare batteria, chitarra e piano, è anche parte del gruppo La Comitiva, il progetto parallelo di Erlend Oye dei Kings Of Convenience. Castello è il protagonista dell'appuntamento di Sentieri Sonori, la rassegna dedicata alla scoperta dei Colli Euganei attraverso esperienze che combinano trekking, musica e natura.

Per sei settimane infatti, a partire da giugno, il Parco Regionale dei Colli Euganei diventa il palcoscenico naturale per sei concerti che coinvolgono artisti italiani e internazionali. In ogni tappa musicisti e pubblico risalgono a piedi alcuni sentieri fino a prati, radure e anfiteatri naturali dove il suono degli strumenti dialoga con il paesaggio circostante.

La rassegna, è per la prima volta “climate positive”. Grazie alla nuova collaborazione con Etifor, spin-off dell’Università di Padova, vengono infatti calcolati e compensati gli impatti dell’evento sul territorio piantando nuovi alberi. I biglietti in prevendita saranno acquistabili fino alle 17.30 del giorno dell’evento. Posti limitati.