LIGHT

Vincenzo Castella. Il "Libro di Padova" all’Orto botanico

L’artista Vincenzo Castella presenta nell'Orto botanico di Padova una selezione di quaranta immagini fotografiche della città. Curata da Salvatore Lacagnina e realizzata con il sostegno di Hermès, l’esposizione è visitabile dall’11 novembre all’8 gennaio.

La città è mostrata attraverso quattro temi: l’Orto botanico, la pittura conservata negli edifici cittadini, l’architettura e l’Università.

Padova, come molte città storiche italiane, con le sue architetture religiose e civili, i cicli pittorici, i musei, può rappresentare “tutto il mondo”. Uno sguardo sulla cultura europea, in particolare sull’arte occidentale, nella sua capacità di produrre ancora significato in un presente incerto, globalizzato, aperto.

La mostra - compresa nel biglietto d'ingresso e visitabile negli orari di apertura dell'Orto - è realizzata nell’ambito delle celebrazioni per gli 800 anni dell’Università di Padova.