Musiche incomplete da ricostruire

Si inserisce fra le attività del progetto Mus.I.Care (Taking Care of Incomplete Music) - Mus.I.C.A.Re (Musiche Incomplete: Censimento, Analisi, Restituzione), sostenuto dal Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova, l'evento Musiche incomplete da ricostruire. Il primo e Il secondo libro delle divine lodi (1612-1614) di Giovanni Battista Riccio, organizzato per il 6 maggio a Palazzo Maldura.

Si tratta di un recital con commento musicologico di Marina Toffetti e interventi di Gabriele Taschetti, dal titolo Riccio ricostruito durante il quale vengono eseguite musiche del ‘600 recentemente sottoposte a interventi di ripristino delle parti mancanti.

L’iniziativa si rivolge in particolare alle studentesse e agli studenti della Scuola di Dottorato in Storia, critica e conservazione dei beni culturali, e dei corsi di laurea triennale in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, di laurea triennale in Conservazione dei beni artistici e musicali e di laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e produzione multimediale ma è aperto a tutte le persone interessate.