LIGHT

Odeo days 2022

Torna ad illuminarsi la Loggia Cornaro con i nuovi spettacoli della rassegna Odeo Days 2022.

Realizzata con la direzione artistica di Andrea Pennacchi, coprogettata da Teatro Boxer e Matàz Teatro, con il sostegno del Comune di Padova Assessorato alla Cultura e dell'Università di Padova, la rassegna propone cinque spettacoli, uno per sera, dal 7 all'11 settembre.

La rassegna si apre il 7 settembre con La cella di seta, scritto da Marco Gnaccolini e Alberto Rizzi, diretto da Alberto Rizzi con Francesco Gerardi; musiche dal vivo di Giorgio Gobbo. Coproduzione Ippogrifo Produzioni e Teatro Boxer. Per partecipare è necessario l'acquisto del biglietto.

L'8 settembre è previsto lo spettacolo Delitti e castighi. Paolo Nori in dialogo con Lia Celi e Andrea Santangelouna serata tutta dedicata alla letteratura che vede Lia Celi e Paolo Nori in un dialogo alla scoperta dei delitti, delle colpe e dei castighi - di fantasia o meno - che partono dal Rinascimento fino ad arrivare ai personaggi della letteratura russa. Ingresso libero, su prenotazione.

Il 9 settembre arriva in scena Lear, re dei capannoni. Primo studio. Adattamento e regia di Andrea Pennacchi con Evarossella Biolo, Marco Artusi, Beatrice Niero e Claudia Bellemo. Aiuto regia Marco Artusi. Produzione Matàz Teatro, Febo Teatro, Dedalofurioso. Per partecipare è necessario l'acquisto di un biglietto.

Il 10 settembre va in scena Mistero buffo di Dario Fo e Franca Rame con Matthias Martelli. Regia di Eugenio Allegri. Prodotto da Teatro Stabile di Torino e Art Quarium Produzione esecutiva 2021-2022 Enfi teatro. Per partecipare, è necessario l'acquisto di un biglietto.

La rassegna si chiude con lo spettacolo A Padova sono venuto, come chi lascia uno stagno per tuffarsi nel mare. Storie di studenti e studentesse nei secoli a cura di Andrea Pennacchi, Cristina La Rocca, Giulia Zornetta in collaborazione con Lorenzo Maragoni. Reading con Andrea Pennacchi, Giulia Briata e Lorenzo Maragoni, musiche dal vivo di Giorgio Gobbo, nell'ambito di 800 anni Università di Padova. Per partecipare è necessario l'acquisto del biglietto.

Sono previste convenzioni sull'acquisto dei ticket per studentesse e studenti dell'Ateneo di Padova.

Per maggiori informazioni: www.odeodays.com

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012