LIGHT

Paradisi sonori

Un violino solista, Anna Tifu, e un gruppo di 19 musicisti dell’Orchestra di Padova e del Veneto eseguono Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi nella versione di Max Richter e il Concerto Brandeburghese n.3 di Johann Sebastian Bach. Due composizioni musicali vicine per epoca e per stile, in un suggestivo concerto notturno nella splendida cornice della corte nobile di Villa Parco Bolasco.

Anna Tifu, considerata una delle migliori violiniste della sua generazione, si è esibita con alcune tra le più prestigiose Orchestre nazionali e internazionali. Nel 2007 ha vinto il prestigioso concorso internazionale George Enescu di Bucharest. Suona il violino Antonio Stradivari “Marèchal Berthier” 1716 ex Napoleone della Fondazione Canale di Milano.

L’Orchestra di Padova e del Veneto si è costituita nell’ottobre 1966 e in oltre cinquant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre italiane.

Il biglietto d’ingresso (tariffa unica 5 euro) è acquistabile online o presso la biglietteria dell’Orto la sera dell’evento, fino ad esaurimento dei posti disponibili, a partire da lunedì 1 agosto.

L'evento, organizzato in occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dell'Ateneo, si inserisce nella bellissima cornice dell'ottocentesca Villa Parco Bolasco di proprietà dell'Università di Padova.