LIGHT

Patavina Lumina - Concerto

Nell’ambito delle celebrazioni del 50° anniversario del musicista, Asolo Musica e gli Amici della musica di Padova organizzano il progetto “Dialoghi con Gian Francesco Malipiero tra Asolo, Padova, Treviso e Venezia, a 50 anni dalla morte”. Questo progetto fino a novembre, prevede eventi concertistici, proiezioni di film, la presentazione dell’integrale discografica delle opere per pianoforte di Malipiero, e in particolare per la città di Padova l’iniziativa Padova: Patavina Lumina, Padova per Gian Francesco Malipiero, una nuova occasione di ricerca, studio e approfondimento dell’opera di Malipiero e della sua poetica.

In ambito concertistico il progetto vede l’esecuzione integrale dei quartetti di Malipiero (coordinata con i concerti organizzati da Asolo Musica a Asolo e allo Squero della Fondazione Cini di Venezia).
A Padova si tiene presso la Sala dei Giganti, il concerto con Federico Guglielmo (violino), Pietro Bosna (violoncello) e Aldo Orvieto (pianoforte) che eseguono varie composizioni di Malipiero, insieme ad una sonata di Tartini nell’edizione curata dallo stesso Malipiero.

Programma della rassegna

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012