Al "Pollini in Jazz" Scott Hamilton

Il nuovo festival Pollini in Jazz ai Giardini dell’Arena di Padova, frutto della collaborazione fra il Conservatorio “Cesare Pollini” e le associazioni culturali Fusmart e Mame, si appresta ad accogliere la storia del jazz con un ospite speciale.

L’esclusivo cartellone in programma nello spazio verde limitrofo alla Cappella degli Scrovegni (ingresso da via Porciglia) che fino a lunedì 21 giugno offre ogni sera, a partire dalle ore 20.30, un concerto a cura degli studenti e un altro con band affermate che hanno in formazione gli insegnanti del “Pollini”, sabato 19 giugno vede in apertura l’intervento del duo composto da Giulia Bergamo, voce, e Edoardo Cian, voce e chitarra, e a seguire il quartetto di Davide Brillante feat. Scott Hamilton. Hamilton è uno dei più importanti sassofonisti jazz che sia possibile ascoltare oggi, uno di quelli che hanno imparato assorbendo la lezione direttamente dai maestri leggendari della musica afroamericana, Benny Goodman, Roy Eldrige, Jo Jones, Illinois Jacquet e tanti altri. Un gigante del jazz  accompagnato da un gruppo di talentuosi musicisti italiani: Marc Abrams, al contrabbasso, Alfred Kramer, alla batterista, con cui Scott Hamilton suona da anni, Davide Brillante e Matteo Raggi, rispettivamente chitarrista e sassofonista bolognesi con cui il celebre sassofonista ha già collaborato nell’ambito di diverse rassegne.

In caso di maltempo il concerto si tiene all’Auditorium Pollini.
Accesso gratuito (offerta libera). Le sedute sono ad esaurimento posti. Presente anche un servizio food and beverage.