
Ogni anno l’Ateneo mette a disposizione alcune borse di studio a favore di studentesse e studenti internazionali che si trovano in una situazione di pericolo e che desiderino frequentare un corso di studi all'Università di Padova.
La studentessa afghana Negina Salehi riceve la borsa di studio per l'anno accademico 2023-2024, riservata a studenti stranieri provenienti da Paesi “a rischio” a causa di conflitti e limitazioni della libertà; istituita dal Rotary Club Padova insieme ai club Rotary.
In occasione della premiazione, il Rotary Club di Padova organizza un evento mercoledì 4 ottobre in Aula Nievo di Palazzo del Bo.
L'incontro si apre con i saluti istituzionali di Monica Fedeli, prorettrice con delega alla Terza missione e rapporti con il territorio dell'Università di Padova, Sofia Pavanello, presidente Rotary Padova, Cristina Basso, prorettrice con delega alle Relazioni internazionali.
Segue la testimonianza di Negina Salehi, studentessa Students at risk a.a. 2023/24 mentre conclude l'incontro, l'intervento conclusivo della rettrice Daniela Mapelli.
- QUANDO 4 OTTOBRE - ORE 17:30
- Aula Nievo, Palazzo del Bo Via VIII Febbraio 2, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web