SCIENZA E RICERCA

Science4All 2023 - Scuole

Dopo l'edizione dedicata alla cittadinanza, dal 29 settembre al 1° ottobre, Science4All torna con un palinsesto dedicato alle scuole, dal 13 al 24 novembre 2023.

L'Università di Padova apre le porte delle sue aule alle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado, con numerose attività ideate per giocare con la scienza.

Grazie alla seconda edizione della manifestazione, nata sulla scia della Kids University, le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado possono apprendere nei dipartimenti e nei musei, nelle aule e nei laboratori. Con una prima sperimentazione rivolta ai ragazzi delle scuole superiori di secondo grado, al nuovo Museo della Natura e dell’Uomo.

Ricercatrici e ricercatori dell’Università di Padova incontrano fanno loro sperimentare la scienza in modo coinvolgente e divertente, invitando anche i più giovani a condividere un unico linguaggio universale e un vasto patrimonio collettivo: quello delle scienze.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione da parte della scuola. Per dubbi sulla manifestazione o difficoltà di prenotazione è possibile scrivere a educational@unipd.it.

È un'iniziativa realizzata grazie al prezioso supporto economico di Fondazione Cariparo. Contribuiscono inoltre l'Associazione degli Amici dell'Università di Padova e gli Sponsor fischer Italia S.r.l. UNOX S.p.A.