SOCIETÀ

She is

She is è un intenso monologo scritto e interpretato da Alina Kostyukova, attrice ucraina che attualmente risiede e lavora in Germania, fra Monaco e Berlino. L'iniziativa si inserisce fra le attività promosse dall'Università di Padova per un 8 marzo diffuso.

Tema centrale della pièce è il nodo fra guerra, violenza e sofferenza che le donne, coinvolte direttamente o indirettamente nei conflitti, subiscono.

Cosa succede al corpo di una donna in guerra? Le storie raccontate sono basate su episodi reali, verificatisi nel corso delle prime settimane del conflitto in Ucraina, e che l'autrice stessa ha raccolto in prima persona, viaggiando tra Monaco e Truskavets, una piccola città vicino al confine ucraino-polacco.

Il monologo, a cui si accompagnano proiezioni video e musiche, si svolge in lingua originale con sottotitoli in italiano.

L'evento è gratuito e si rivolge a tutti e tutte, su prenotazione.