SOCIETÀ

Catharsis: sustain your world

Organizzato nell'ambito del progetto studentesco “Catharsis” dell’Università di Padova, il seminario Catharsis: sustain your world, venerdì 11 ottobre, pone al centro il problema del cambiamento climatico e offre l’occasione di discutere soluzioni realistiche per mitigarlo.

L'evento è l'occasione per presentare il risultato del lavoro svolto durante lo scorso anno accademico e ascoltare l’opinione di esperte ed esperti del settore. L’obiettivo del seminario è quello di sensibilizzare ad una cultura della sostenibilità, sottolineando l’efficacia con cui le nostre azioni, anche piccole, possono contribuire a sostenere il mondo in cui viviamo.

Dopo un’introduzione al cambiamento climatico, le studentesse e gli studenti di Catharsis si alternano nel presentare idee e ricerche condotte su vari temi che coinvolgono tutte e tre le dimensioni della sostenibilità: ambiente, economia e società. È poi previsto il collegamento con il climatologo e divulgatore Luca Mercalli, incentrato sull’importanza delle nostre azioni quotidiane in risposta al cambiamento climatico. Infine, una tavola rotonda delineerà le future prospettive della transizione verde.

Ingresso gratuito con l’invito a registrare la propria presenza qui o inquadrando il QR code nella locandina allegata.

Maggiori informazioni: catharsis.unipd@gmail.com