SOCIETÀ

Oltre l’invisibile. Scenari da un futuro consapevole

L’intelligenza artificiale sta vivendo il suo momento di boom mediatico, che porta inevitabilmente ad una polarizzazione delle opinioni e delle visioni del futuro.
Ma quale sarà l’impatto di questa grande rivoluzione tecnologica nel mondo dell’impresa e del lavoro?

Ne parla Federico Faggin, autore del libro Oltre l’invisibile. Dove Scienza e Spiritualità si uniscono, nel corso dell'evento Oltre l’invisibile. Scenari da un futuro consapevole che si tiene martedì 22 ottobre presso Le Village By CA Triveneto.

Alla conversazione con l'autore, moderata da Alberto Bollis, vicedirettore esecutivo gruppo Nord Est Multimedia – NEM, segue la tavola rotonda Scenari da un futuro consapevole, che vede la partecipazione di Federico Faggin, Raffaella Caprioglio, presidente Umana spa, Antonio Santocono, presidente Camera di Commercio I.A.A. Padova e Alessandro Sperduti, docente del Dipartimento di Matematica “Tullio Levi Civita” dell’Università di Padova e direttore Human Inspired Technology Research Centre.

Un punto di partenza per riflettere su come scienza e spiritualità possano collaborare per rispondere alle sfide del nostro tempo, offrendo una visione integrata e innovativa del futuro.

L’evento è organizzato dall’Associazione Alumni e l’Associazione degli Amici dell’Università di Padova con il patrocinio e la collaborazione di Confindustria Veneto Est e promosso nell’ambito di DIGITALmeet 2024.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.