A nove anni dal primo “Handy Pride” in Sicilia, l’evento di celebrazione dell’“orgoglio disabile” arriva in Veneto. Il percorso del Disability Pride Veneto inizia con un ciclo di attività ed eventi che culmineranno nel fine settimana del 14 e 15 settembre 2024.
Il secondo appuntamento è mercoledì 24 luglio, dalle 18.30 sul profilo Instagram del Disability Pride Veneto, con Laura Andrao, avvocata esperta in diritti delle persone con disabilità, che approfondirà il tema del Progetto di Vita.
Il progetto individuale raccoglie tutti i bisogni e i desideri della singola persona con disabilità e li organizza all’interno di un atto di pianificazione che si articola nel tempo e sulla cui base le Istituzioni, la persona, la famiglia e la stessa Comunità territoriale possono/devono cercare di creare le condizioni affinché quegli interventi, quei servizi e quelle azioni positive si possano effettivamente compiere.
Nel corso della diretta social l'ospite risponde alle domande dei partecipanti, moderate da Claudia Frizzarin, presidente dell’associazione MIL – Muoversi in Libertà.
- QUANDO 24 LUGLIO - ORE 18:30
- Online Online
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Pagina Istagram