IN ATENEO

Stem & steam. Un approccio olistico per una didattica motivante

Il corso di laurea in Scienze della formazione primaria ha avviato un confronto con l’USR-Veneto e le Scuole statali e paritarie volto allo sviluppo della partnership di un contesto di dialogo e di raccordo sinergico su temi di comune interesse. L’obiettivo fondamentale è quello di sintonizzare le due realtà, per condividere gli aspetti caratterizzanti la professionalità docente e nel contempo attivare risorse comuni e circuiti virtuosi nel campo della ricerca educativa e didattica, della formazione iniziale e continua dei docenti e del tirocinio come pratica formativa e di servizio.

In questo contesto si inserisce la 5^ Conferenza del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria con il mondo della Scuola che si tiene il 3 maggio a Palazzo del Bo.

La giornata, dopo i saluti di Daniela Mapelli, rettrice Unipd, di M. De Rossi, presidente del corso di laurea Scienze della formazione primaria e di una rappresentanza dall'Ufficio scolastico regionale per il Veneto, ospita gli interventi di esperte ed esperti del settore.

Per partecipare è necessaria la registrazione.