IN ATENEO

Summer STEM Academy

Al via l’edizione 2022 di Summer STEM Academy organizzata dall’Associazione Alumni della Scuola Galileiana, in collaborazione con la Scuola Galileiana di Studi Superiori e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.

La Summer School sulle materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) si tiene da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre a Padova ed rivolta a 20 studentesse e studenti particolarmente meritevoli e motivati, che abbiano concluso il IV anno di scuola secondaria di II grado.

La scuola prevede cinque giorni di full immersion nelle materie STEM, con lezioni interattive tenute da docenti under 35 dal profilo eccellente e internazionale, laboratori e attività sulle materie STEM e ha l'obiettivo di promuovere l’orientamento verso percorsi di eccellenza nelle materie scientifico-tecnologiche.