Quinto appuntamento per la rassegna Il resto a voce. Prospettive poetiche sul tema della trasformazione, attraversando Padova, giunta quest'anno alla seconda edizione.
Sabato 25 febbraio, alla biblioteca Forcellini, la filosofa e scrittrice Susanna Mati con il “suo” Nietzsche, cui ha dedicato un libro strutturato secondo la forma del labirinto, un’opera che si confronta con i molteplici volti del grande filosofo e lancia ipotesi sconcertanti.
Il resto a voce è un progetto dell'associazione Lan - Laboratorio di Architetture Narrative che propone otto incontri gratuiti, da ottobre a maggio, nei quartieri della città di Padova con autrici, autori, figure del mondo accademico e della poesia, registe e registi ecc..
L’obiettivo, è di suscitare una trasformazione nel pubblico che ascolta che si troverà coinvolto in eventi che prevedono anche momenti a sorpresa e di partecipazione. Ogni tappa sarà accompagnata dalla presenza dell’ellenista Davide Susanetti, docente all’Università di Padova, che in chiusura improvviserà delle “rifrazioni mitiche” attingendo ai miti della classicità per proporre alcune suggestioni su quanto emerso durante l’incontro.
Informazioni e prenotazioni: ilrestoavoce@gmail.com
- QUANDO 25 FEBBRAIO - ORE 17:30
- Biblioteca Forcellini Via Giovanni Boccaccio, 80 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Pagina facebook