Tartini e Giotto: suona Luca Ranzato

Si è aperta con successo la nuova edizione delle Esplorazioni Tartiniane, promosse dagli Amici della Musica di Padova nell’ambito del progetto Tartini 2020 che l’Università di Padova/DISLL e il Comune di Padova realizzano per promuovere la conoscenza della figura di Giuseppe Tartini, l’eminente musicista (compositore, violinista, teorico, didatta) di cui si celebra il 250° anniversario della morte.

Le Esplorazioni Tartiniane prevedono una visita guidata ai luoghi legati a Tartini e un concerto finale nella Chiesa di S. Caterina in via C. Battisti, dove il Maestro delle nazioni è sepolto assieme alla moglie.

Le visite partono alle 15.30 dalla fontana di Prato della Valle e sono dedicate ad un numero massimo di 15 persone (prenotazione obbligatoria presso gli Amici della Musica). Il concerto finale - al quale si può accedere sempre su prenotazione anche senza partecipare alla visita - ha luogo alle 17.30. Il concerto è accompagnato da letture tratte dall’epistolario di Giuseppe Tartini.

Protagonisti di sabato 11 luglio 2020 sono Luca Ranzato violino, Pierdomenico Simone narrazioni
G. Tartini Sonate n. 4 e n. 9

La visita guidata è affidata invece a Caterina Tiso.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria sia per l'esplorazione che per il concerto
tel: 0498756763 mail: info@amicimusicapadova.org