SOCIETÀ

Techumanity. L’intelligenza artificiale tra etica, sicurezza e governance

Si intitola Techumanity. L’intelligenza artificiale tra etica, sicurezza e governance l'incontro organizzato dall'Associazione Alumni dell'Università di Padova che tratta i temi legati all'intelligenza artificiale tra cui la privacy, la discriminazione algoritmica, la sicurezza dei dati, l’accountability degli algoritmi oltre che la gestione e il governo dell’IA.

L'incontro prevede una conversazione tra Federico Faggin, celebre alumnus patavino e consigliere dell’Associazione Alumni dell’Università di Padova e autore del libro Irriducibile, e Massimo Gaggi, giornalista editorialista del Corriere della Sera e coautore del libro Profeti, Oligarchi e Spie.

Modera Luca Barbieri, giornalista e co-founder di Blum Srl.

Conclude l’incontro Stefano Quintarelli, General Partner del Fondo Rialto e coautore del libro Internet fatta a pezzi: Sovranità digitale, nazionalismi e big tech.
Al termine dell’incontro viene offerto un aperitivo ai partecipanti nello storico caffè “Pedrocchi”.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.