IN ATENEO

Tracce femminili a Palazzo del Bo 2024

Posti esauriti

In occasione della Giornata internazionale della donna, l'8 marzo, l'Università di Padova propone una nuova edizione del tour tematico dedicato alle presenze femminili a Palazzo del Bo. Il tour è rivolto alla cittadinanza e al personale dell'Ateneo. Le visite si svolgono esclusivamente su prenotazione

In questa edizione 2024 il percorso di visita sarà impreziosito da piccoli camei che daranno vita alla narrazione con il movimento. Inoltre, per questa speciale ricorrenza, saranno esposti due dei sette labari rappresentanti le Facoltà, ricamati ai tempi del settimo centenario dell’Ateneo, a lungo conservati in Sala dei Quaranta ed utilizzati in cerimonie ed eventi di rappresentanza.

• Turno riservato al personale Unipd, ore 15 (ingresso gratuito);
  • turno riservato alla cittadinanza, ore 16.15 (biglietto ridotto 'speciale eventi' a 4 euro e donne ingresso gratuito).

Attenzione: questo tour, che si spinge fino al terzo piano del Palazzo del Bo, non è servito da ascensori o montascale e, pertanto, è fruibile solo a piedi.

La prenotazione è obbligatoria. Per riservare il proprio posto è necessario telefonare allo 049.8273939, attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 17 o inviare una email all'indirizzo tour@unipd.it.

La visita è promossa e organizzata dall'Ufficio Public engagement ed è realizzata da studentesse, studenti e tirocinanti del Progetto Stage VisitUnipd.

Meeting point: Cortile Nuovo Palazzo del Bo - Stele di Galileo Galilei, cinque minuti prima della visita e dopo aver ritirato il proprio biglietto.

• QUANDO 8 MARZO - ORE 16:15
  • Palazzo del Bo, Padova
    Cortile Nuovo, Stele di Galileo
  • COSTO Per l'occasione biglietto ridotto "speciale eventi" a 4 euro e ingresso gratuito per le donne