SOCIETÀ

Ucraina e Russia: la storia e la guerra

Il Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell’antichità - DiSSGeA dell'università di Padova organizza il convegno dal titolo Ucraina e Russia: la storia e la guerra. L'incontro vuole essere uno momento per comprendere quello che sta accadendo, con la maggiore esattezza possibile, con gli strumenti che la ragione, l'analisi critica e le scienze storiche ci mettono a disposizione, per poi far rifluire nel dibattito pubblico una lettura non solo emotiva della cronaca che si fa, tragicamente, storia.

Ad aprire l'evento, Gianluigi Baldo, direttore del Dipartimento. Intervengono Egidio Ivetic e Niccolò Pianciola, docenti del Dipartimento, esperti di storia dell'Europa orientale e dell'Asia.

Per partecipare è necessario prenotare. È possibile seguire l'evento anche in diretta sulla pagina Facebook di Dipartimento @dissgea.unipd.

È possibile seguire l'incontro anche online tramite piattaforma Zoom.