UNIVERSITÀ E SCUOLA

Alla luce delle evoluzioni in corso nell'ambito della terza missione degli atenei, le università di Padova e Bologna promuovono due appuntamenti di approfondimento, riflessione e dibattito dedicati al personale e aperti a tutta la comunità accademica interessata.

Dopo il primo incontro di mercoledì 25 gennaio a Bologna, dedicato al tema “Terza missione – Impatto sociale: dai risultati della VQR alle prossime sfide”, il secondo appuntamento è martedì 7 marzo a Padova, e si concentra sul tema “Università imprenditoriali: contesti ed opportunità. La terza missione degli atenei”.

Dopo l’introduzione a cura di Monica Fedeli, prorettrice alla Terza missione dell'Università di Padova, e di Maria Letizia Guerra, presidente dell’Osservatorio Terza missione e delegata del rettore per l'Impegno pubblico all'Università di Bologna, interviene Giuseppe Conti, presidente di Netval, l’associazione che dal 2007 si pone come missione la valorizzazione della ricerca pubblica e che mette in rete, tra le istituzioni aderenti, numerosi enti pubblici di ricerca e più di sessanta università.

La partecipazione è libera, su iscrizione.

L'evento può essere seguito in diretta streaming su Youtube.

• QUANDO 7 MARZO - ORE 14:30
  • Aula Nievo di Palazzo del Bo