Vedere i suoni. Gli strumenti musicali nell'arte

Il Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova propone il ciclo di incontri di Terza missione nella forma di talk "Il giardino delle musiche: dialoghi a più voci", su libri e linee di ricerca sulla musica in prospettiva interdisciplinare, a cura di Paola Dessì e Camilla Cavicchi

Nel corso degli incontri, esperte ed esperti di musicologia, storia e filosofia del mondo antico, storia dell'arte e psicologia cognitiva dialogano insieme su tematiche attuali di ricerca tra peculiarità, curiosità e rivelazioni.
I dialoghi proseguono dopo le 18.30 accompagnati da un piccolo aperitivo nel giardino.

L'incontro del 20 giugno vede un confronto su "Vedere i suoni. Gli strumenti musicali nell'arte": Camilla Cavicchi (Università di Padova) dialoga con Donatella Melini (Università di Pavia) e Barbara Maria Savy (Università di Padova).

L'evento rientra nelle manifestazioni nazionali indette per i trent'anni dell'ADUIM, la consulta nazionale dei musicologi.

Programma degli incontri