SCIENZA E RICERCA

VenetonightPadova 2020

Venerdì 27 novembre le ricercatrici e i ricercatori di tutta Europa si danno appuntamento per incontrare il grande pubblico: nella nostra regione va in scena Venetonight, un'occasione per avvicinare, in modo facile e divertente, il pubblico di ogni età al mondo della ricerca, creare uno spazio d’incontro e di condivisione, dare visibilità al lavoro di chi fa ricerca.

L'edizione 2020 è interamente online: l'Università di Padova e molti enti di ricerca organizzano dei momenti di approfondimento in diretta: nei meeting interattivi si può interagire con ricercatrici e ricercatori; è possibile anche seguire approfondimenti in diretta, grazie a webinar divulgativi tenuti dal personale che si dedica alla ricerca.

Dal 27 novembre in poi, sul sito www.venetonightpadova.it sarà possibile scoprire la scienza anche guardando i video che rispondono in modo semplice e affidabile a domande scientifiche, e che rimarranno disponibili anche dopo la manifestazione.

Il programma è molto ampio, completamente gratuito e dedicato alle scuole superiori, ma anche ad adulti e famiglie.

Per partecipare ai meeting interattivi è richiesta l'iscrizione su www.venetonightpadova.it.