LIGHT

Princesa

Princesa è il titolo dello spettacolo in programma giovedì 15 febbraio al Piccolo Teatro per la rassegna Arti Inferiori, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con Arteven e arrivata quest'anno alla ventesima edizione.

Con la regia di Fabrizio Coniglio e con Vladimir Luxuria, Princesa è uno spettacolo tratto dalla storia vera di Fernanda Farias De Albuquerque.
«Princesa - scrive l’autore e regista - per molti è il titolo di una famosa canzone di Fabrizio De André. Ma pochi sanno che la canzone parla di una persona realmente esistita, Fernanda Farias De Albuquerque, soprannominata Princesa, ovvero Principessa, da un ristoratore presso cui lavorava. Princesa è un ragazzino che non si riconosce nel suo corpo, e fin dalla piccola età vuole essere una ragazza. Si trucca, gioca con le bambole, desidera disperatamente di essere altro dal suo corpo. Inizierà quindi un suo viaggio, difficile e disperato, che parte da un piccolo paese rurale del Brasile, fino ad arrivare alle grandi metropoli brasiliane ed europee; il filo conduttore di questo viaggio è la costante ricerca di un’identità sessuale emotiva. Scoprirà la sessualità con gli uomini e vorrà modificarsi, cambiando il suo corpo. (…)» 

Con Studiare a Padova card (badge), è previsto il biglietto ridotto per studentesse e studenti Unipd.

Programma

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012