
In un contesto in cui la recessione torna a profilarsi come rischio concreto, l’Università di Padova promuove un’occasione di confronto tra accademia e figure professioniste del settore bancario, legale e finanziario, l'incontro Il risanamento fuori dal Codice della crisi d’impresa, mercoledì 21 maggio dalle 14:30 alle 17:30 presso il Centro Universitario Padovano e online via Zoom.
La crisi che sta colpendo il tessuto imprenditoriale veneto assume ormai i contorni di un fenomeno strutturale: il nuovo rischio dazi, il logoramento delle catene di approvvigionamento e le difficoltà economiche di partner strategici come la Germania stanno esercitando una pressione crescente anche sulle imprese più solide della regione.
L’incontro è dedicato all’analisi di un caso concreto di proficua negoziazione tra impresa e sistema bancario, avvenuta al di fuori delle procedure formali previste dal Codice della Crisi. Un’occasione per riflettere su soluzioni pratiche e sostenibili che evitano il ricorso a percorsi giudiziali, valorizzando invece strumenti di composizione privatistica, più rapidi e meno stigmatizzanti.
A presiedere i lavori Matteo De Poli, docente di Diritto dell’economia. Discutono Michele Greggio (assegnista di ricerca in Diritto dell’economia all’Università di Padova, avvocato), Alessandro Bellia e Maria Giovanna Biancofiore (KPMG Advisory), e Andrea Lo Bianco (Banco BPM).
L’iniziativa è accreditata dagli Ordini professionali di Padova ed è aperta, previa iscrizione, anche a professionisti di altri Ordini e al pubblico interessato.
- QUANDO 21 MAGGIO - ORE 14:30
- Centro Universitario Padovano e online Via Zabarella, 82 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web